Mediaset si dimentica di rinnovare il dominio

Quanti di noi oggi fondano il proprio business su un dominio online ? In Italia ci sono oltre 2.3 Milioni di domini .IT registrati e il trend è in continua crescita.

Altri colossi invece sfruttano invece la rete per fornire ai propri clienti servizi a valore aggiunto , news, o contenuti alternativi.

E’ il caso di MEDIASET , che conta un network online di siti web con tantissimi contenuti aggiornati in tempo reale.

Purtroppo, a causa di una dimenticanza di qualcuno, l’azienda, non ha rinnovato il proprio dominio www.mediaset.com , che seguendo il normale iter è finito all’asta ed è stato acquistato dal Sig. Didier Madiba, residente nel Delaware.

Mediaset , per rientrare in possesso del dominio, ha subito avviato le procedure di rassegnazione presso la WIPO ( world intellectual property organization ) , impugnando l’assegnazione facendosi forza che il dominio era stato registrato in malafede ed in violazione dei diritti che l’azienda vanta sul marchio ” mediaset ” .

Il nuovo proprietario del dominio, pero’, si è difeso affermando che lui ha seguito una normale asta di assegnazione domini scaduti e pertanto non c’era alcuna malafede , in quanto, il precedente assegnatario non aveva eseguito il rinnovo.

Il collegio della WIPO si è espresso con parere negativo e ha rigettato la richiesta di Mediaset per la rassegnazione del nome a dominio.

Sicuramente un grave danno per l’azienda di Cologno Monzese, ma questo ci fa pensare quanto sia importante proteggere i propri domini, il proprio marchio, il proprio business.

Dnshosting.it e Joomlahost.it offrono un servizio di rinnovo automatico dei domini che permette di evitare spiacevoli situazioni di questo tipo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *